Image tel. 0522 232156
ImageENG

Il Team

CI PRODIGHIAMO PER VOI

Una squadra vincente

Crediamo che una squadra di valore si meriti un capitano con l’esperienza e le competenze necessarie per guidarla verso l’obiettivo.

L’avvocato Vanda Giampaoli ricopre questo ruolo fin dall’inizio della sua carriera forense, e garantisce la soddisfazione delle esigenze dei suoi clienti mettendo in campo e supervisionando le competenze giuridiche specifiche dei suoi collaboratori, nelle diverse aree di competenza.

In quanto avvocato titolare dello studio, Vanda Giampaoli guida con successo il suo team, composto da cinque professionisti specializzati e tre impiegate, e assicura la migliore assistenza legale per la soluzione di controversie che possono scaturire in diversi ambiti, tra cui quello famigliare, commerciale bancario, assicurativo. Le specializzazioni in diritto sportivo e diritto d’ autore caratterizzano in modo particolare le competenze dello studio legale che amplia così i suoi servizi in ambiti meno consueti e praticati.

 

L’avv. Giampaoli e il suo team provvedono costantemente all’aggiornamento delle proprie competenze professionali, in modo da offrire un servizio sempre all’avanguardia ed estrema prontezza di intervento, garantendo al cliente le soluzioni piu’ efficaci.

Vanda Giampaoli

AVVOCATO, TITOLARE DELLO STUDIO

Vanda Giampaoli si laurea con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Parma discutendo una tesi in diritto processuale penale sul trattato di estradizione Italia-USA. Dopo l’avvio alla pratica forense presso lo studio dell’Avv. Giulio Bigi di Reggio Emilia, sostiene l’esame di Stato presso la Corte d’appello di Bologna, risultando vincitrice del Premio “Pier Carlo Cadoppi” come Prima Classificata per punteggio conseguito. In seguito conseguirà vari Master di specializzazione (in diritto bancario, diritto sportivo e diritto famigliare), oltre a partecipare costantemente e ancora tutt’oggi a vari corsi di aggiornamento.

Vai al Curriculum Vitae


Alessandro
Tomasello

AVVOCATO

Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna con una tesi intitolata “Riparto di competenze fra Stato e Regioni alla luce della più recente giurisprudenza Costituzionale”. Consegue poi il Master Post Universitario dal titolo: “Commercio Equo e Solidale e Certificazione Etica e Biologica dei Prodotti Agroalimentari” presso la facoltà di Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Bologna, Dip. di Scienze Agrarie (RE). Dopo un’esperienza di collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione nell’anno 2013, in seguito all’esperienza di tirocinio presso lo Studio Legale Giampaoli.


Sara Gilioli

AVVOCATO

Si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, discutendo una tesi in Diritto Penale dal titolo ”La responsabilità degli enti ex D. Lgs. 231/2001 in relazione ai reati ambientali”.
Partecipa al Corso in Lingua Inglese – Anno 2012 presso la Benedict School – Institute Linguistique Suisse, ottenendo il corrispondente attestato.
Frequenta il Master “Diritto del Lavoro, contenzioso e relazioni sindacali” Anno 2013-2014 organizzato da Il Sole 24 Ore S.p.a., conseguendo il relativo diploma.
Ottiene l’abilitazione per l’esercizio della professione forense nell’Aprile del 2016.


Francesca Palladi

PRATICANTE

Dopo aver conseguito la maturità di perito aziendale e corrispondente in lingue estere presso l’Istituto “Blaise Pascal” di Reggio Emilia, ottiene nel 2014 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2014, presentando una tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “La Riforma Fornero al Pubblico Impiego”.
Vanta conoscenze linguistiche approfondite nelle lingue: Inglese, Francese, Tedesco.
Dal 2015 collabora con lo Studio Giampaoli.


Luca Tirelli

PRATICANTE

Consegue il diploma di maturità nel 2009, presso il Liceo Scientifico Statale “Aldo Moro” di Reggio Emilia, con voto 98/100. Nel 2014, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, consegue la laurea magistrale con voto 110/110 con la tesi in Diritto Fallimentare “Società Occulta e Fallimento”, seguita dal Prof. Dott. Montanari. Dal 2014 ha svolto la pratica forense, acquisendo competenze nelle diverse branche del diritto civile (in particolare in diritto del lavoro, di famiglia, commerciale, fallimentare e bancario) sia sotto l’aspetto sostanziale che processuale. Tra le proprie competenze annovera anche conoscenze informatiche (Attestato ECDL – Pat. Europea) nonché un Livello di grado B2 della lingua inglese.
Collabora con lo Studio Legale Giampaoli dal 2016.